Ruvitello

Attività
Attività

Agriturismo Ruvitello

L’agriturismo Ruvitello è un luogo ideale per godere del paesaggio del verde e del magnifico sole siciliano.

Per chi ama un sano relax potete godere della piscina e rilassarvi nella quiete della campagna contemplando semplicemente il maestoso vulcano Etna.

Per i più piccoli è stato predisposto un parco giochi attrezzato. Tutto pensato appositamente per lasciarvi assaporare il fascino della “vacanza verde”.

Durante il vostro soggiorno avrete la possibilità di effettuare dalle escursioni a cavallo (dal maneggio vicino all’azienda) alle passeggiate a piedi o in Mountain Bike attraverso splenditi sentieri.

Inoltre tutti gli ospiti dell’agriturismo, su richiesta, possono partecipare alle attività agricole realizzate al suo interno.

A breve distanza dall’azienda agrituristica Ruvitello si trovano alcune fra le più belle località della Sicilia orientale, tra le quali potrete programmare le vostre escursioni.

Se quello che cercate è una vacanza  fatta di mare e sole avrete la possibilità di scegliere la sabbia bianca della plaja di Catania, gli scogli vulcanici della scogliera acese o i ciottoli della foce del fiume Alcantara.

Lungo la costa, inoltre, si possono visitare le Oasi naturalistica del Simeto, di Fiume Freddo, di Vendicari, un vero paradiso per i “birdwatches”.

Gli amanti della montagna saranno felici di svegliarsi ogni giorno all’ombra del vulcano più grande d’Europa, visitarne lo straordinario Parco Naturale dell’Etna e gli innumerevoli, suggestivi sentieri, tra boschi e colate laviche.

Escursioni

Agriturismo Ruvitello

Su richiesta: Noleggio auto, trasferimenti, escursioni guidate, visite naturalistiche, estensioni alle Isole Eolie.

Tra i tanti paesi dell’entroterra, si troverà sicuramente una festa padronale o una sagra coi tanti prodotti tipici. Sempre a pochi chilometri sorge Taormina, centro culturale e mondano di valore internazionale.

Per gli amanti della vita notturna e della gastronomia suggeriamo una visita a Catania: al calar della sera le sue eleganti vie barocche diventano zone pedonali dove folle di giovani catanesi e turisti si mescolano tra ristoranti, trattorie per gustare un piatto di pasta alla norma e una pepata di cozze, pub per un bicchiere di vino ascoltando della musica dal vivo o ad un chiosco all’aperto per un  selz limone e sale e alla fine una puntata in pasticceria per un cannolo alla ricotta.

Allo stesso modo le province limitrofe custodiscono tesori di bellezza e cultura tutti da scoprire, come i centri barocchi di Siracusa, Noto, Ragusa, Modica, e i siti archeologici di Piazza Armerina, Morgantina e Agrigento.

Your cart is empty

Go Shopping
Subtotal: 0,00