Le arance rosse di Ruvitello

Le arance rosse devono la loro colorazione a particolari sostanze, gli antociani  il cui contenuto varia a seconda della cultivar e delle condizioni ambientali.
Il fatto interessante, che differenzia l’arancia rossa di Sicilia da quelle coltivate altrove, è l’influenza del fattore climatico che determina la concentrazione delle antocianine.
Nel territorio prospiciente il vulcano Etna, dove ha sede l’agriturismo Ruvitello si verificano le condizioni ideali per la sua coltivazione. Ed infatti anche quest’anno abbiamo il piacere di comunicarvi che  sono giunte a maturazione le nostre arance della varietà tarocco rosse coltivate con sistema biologico.

Chi desidera ordinarle  può inviare una e mail di richiesta a  ruvitello@tiscali.it  oppure telefonare direttamente al 3470385550

L’Etna il vulcano attivo più alto d’Europa

L’Etna è il più maestoso vulcano attivo d’Europa: tutt’intorno ai crateri, le colate di lava testimoniano con la loro presenza l’incessante attività del vulcano.
Oggi l’Etna, che sovrasta l’intera provincia catanese, appare come un imponente cono nero (bianco in inverno), visibile in un raggio di 250 km.
Puoi vivere questa esperienza indimenticabile soggiornando presso l’agriturismo Ruvitello e qui potrai organizzare una magnifica escursione per apprezzare luoghi di particolare pregio naturale all’interno della riserva del Parco dell’Etna.

Feste e sagre nella provincia di Catania

Nella provincia di Catania possiamo segnalare varie sagre e feste tra cui

Festa di Sant’Alfio - Festeggiamenti in onore dei Santi Alfio, Cirino e Filadelfo, la prima domenica di maggio a Sant’ Alfio. Rievocazione della vita e del martirio dei tre Santi Patroni. Prima domenica maggio

In Giardino a Caltagirone – Edizione 2014 In Giardino a Caltagirone collezioni di piante, arte e design per il giardino, cultura del paesaggio. 30 maggio / 01 giugno

Inoltre non dobbiamo dimenticare  ” a fera bio” dove i produttori bio della provincia di Catania incontrano coloro che vogliono mangiare sano e solidale. PROSSIMO INCONTRO 11 MAGGIO

Biologico

Nuovo sito ONLINE www.ruvitello.com

Finalmente, dopo tanti anni, siamo riusciti a ristrutturare il nostro sito internet cercando di rispettare le nuove regole del mondo web.

Abbiamo arricchito il sito con nuove foto e nuovi testi. Inserito nuove attività, nuovi prodotti e soprattutto una nuova area SHOP dove poter acquistare e ricevere, comodamente da casa, tutti i nostri prodotti biologici.

a presto